Site Loader
sposa

La scelta dell’abito da sposa è un momento importante nella vita di ogni donna: la decisione non è mai semplice, ma con i consigli che vi forniremo in questo articolo, potrete trovare l’abito che meglio si adatta a voi.

Innanzitutto, bisogna considerare il tipo di cerimonia e il luogo in cui avrà luogo: sarete certamente più comode in un abito tradizionale se la cerimonia sarà formale, mentre per un matrimonio informale potete anche decidere di osare di più. Inoltre, se la location è all’aperto, assicuratevi che l’abito sia leggero e fresco; al contrario, se vi sposerete in chiesa o in un ambiente chiuso, è meglio che optiate per tessuti più pesanti come seta o raso.

Dopodiché, bisogna anche pensare allo stile del matrimonio: classico, romantico, vintage? Questa decisione dipende molto dalle vostre preferenze personali, ma anche dalla silhouette che desiderate esaltare. Se avete poco seno, privilegiate scollature profonde o decorazioni sul bustino, mentre se avete i fianchi generosi puntate su abiti a colonna o mono-spalla.

Infine, bisogna prendere in considerazione il colore: il bianco candido è perfetto per tradizionaliste più convinte; per chi ha qualche dubbio sul bianco puro, invece, è preferibile scegliere una tonalità nude o una tonalità pastello.

Adesso non vi resta che mettervi alla ricerca dell’abito giusto, da far esaltare nelle vostre foto matrimonio a Torino: prima, però, terminate di leggere questo articolo per poter usufruire di altri consigli!

Acquistare il vostro abito da sposa in un negozio di abiti da sposa

Il primo consiglio che ci sentiamo di darvi è quello di acquistare il vostro abito da sposa in un negozio di abiti da sposa, cosicché possiate provarlo e toccarlo prima di decidere se è quello giusto per voi.

Inoltre, i negozi di abiti da sposa hanno personale esperto che sarà in grado di aiutarvi a scegliere l’abito perfetto e assicurarsi che si adatti bene alla vostra fisicità e al vostro stile.

Evitare lo shopping su internet

Internet è senza dubbio un ottimo posto per confrontare i prezzi, ma non è il posto migliore per comprare un abito da sposa. Non si può provare l’abito prima di acquistarlo e potreste avere difficoltà a restituirlo se non vi piace.

Inoltre, gli abiti da sposa sono generalmente realizzati su misura, quindi è importante trovare un negozio che offra questo servizio e che abbia il personale adatto a consigliarvi su che cosa sia meglio per voi, come accennavamo nello scorso paragrafo.

Non avere paura di provare gli abiti presso il salone da sposa

Provare gli abiti da sposa in un salone può essere un’esperienza molto piacevole, anche se a volte può anche spaventare.

In un salone, avrete la possibilità di scegliere tra una vasta selezione di abiti e, soprattutto, potrete anche provarli prima di acquistarli. Inoltre, come dicevamo, i commessi saranno in grado di aiutarvi a scegliere l’abito che meglio si adatta alle vostre esigenze e alle vostre forme.

Chiedere l’aiuto dei vostri invitati

I vostri invitati, specialmente le vostre amiche, la vostra testimone di nozze e i vostri familiari più stretti, saranno ben felici di aiutarvi a scegliere l’abito da sposa perfetto per voi: quindi perché non chiedere il loro aiuto?

Inoltre, potranno anche darvi consigli su come abbinare il vostro abito con gli altri elementi del matrimonio, come il bouquet e i gioielli e potranno darvi la loro opinione su come effettivamente vi cade addosso l’abito che avete intenzione di scegliere.

Assicurarsi che l’abito sia fatto su misura

Ultimo, ma non per importanza, è necessario assicurarsi che l’abito sia fatto su misura: è necessario, infatti, che l’abito si adatti bene alle vostre forme e che vi faccia sentire più belle che mai.

Se, soprattutto, non avete intenzione di apportare delle modifiche all’abito, occorre scegliere un abito su misura, che sia cucito appositamente per voi e che vi faccia sentire uniche.

Post Author: isan.hydi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.