Site Loader

Siamo nella capitale italiana, abbiamo dei bambini e non sappiamo cosa fare tra la notte di San Silvestro e capodanno durante la permanenza in città? Nessun problema! Gli eventi di capodanno a Roma sono così numerosi che possono accontentare davvero le esigenze di qualsiasi persona: giovani, meno giovani, coppie, single, gruppi, famiglie ed ovviamente i bambini!

Per chi vuole trascorrere la festività di San Silvestro, celebrata in nome del papa Silvestro I che pontificò tra il 314 e il 335 dopo Cristo, e il capodanno in famiglia con i propri figli, la capitale italiana offre una gamma ampissima di possibilità per tutti i gusti e per tutte le tasche.

Il divertimento, la musica e l’intrattenimento sono assicurati ma le location non trascurano certamente ciò che riguarda la cucina della tradizione laziale ed italiana e il brindisi con champagne e prosecchi di qualità. E’ importante inoltre sottolineare come i menù siano pensati più semplici ed accattivanti anche per bambini e bambine di tutte le età, in modo tale che gli adulti possano concedersi qualche leccornia probabilmente non gradita ai propri figli.

Solitamente l’organizzazione prevede ampi spazi a cominciare dai parcheggi comodi. Anche gli interni offrono spazi di dimensioni consone alla vivacità propria dei ragazzini e delle ragazzine al seguito.

Spettacoli e cabaret

La caratteristica per questi eventi è sicuramente gli spettacoli pensati ad hoc:

  • cabaret con attori ed attrici della scena emergente o già affermati da tempo con spettacoli divertenti anche per gli adulti;
  • animatori ed animatrici di provate capacità che si occuperanno dei bambini nel migliore dei modi;
  • spettacoli, animazioni a tema e giochi di gruppo in attesa della mezzanotte.

Nel contempo gli adulti potranno anche liberare le proprie energie vista la possibilità di poter concludere il tutto con serate danzanti.

Il circo

Per i bambini il circo è da sempre una delle attrattive principali: clown, trapezisti, giocolieri, illusionisti, contorsionisti, mangiafuoco e tutte le forme artistiche che contraddistinguono il circo saranno come da tradizione uno dei momenti più adatti a bambini e famiglie per trascorrere le feste dell’ultimo giorno dell’ anno ed il primo di quello nuovo.

Quest’arte, già presente ai tempi dell’ antica Roma ed evolutasi nel passare dei secoli sino a giungere all’ impianto attuale e moderno, deve il suo nome proprio allo scenario di esibizione, una pista di norma circolare con un diametro solitamente superiore ai dieci metri che possa permettere le varie esibizioni, anche quelle più audaci, in estrema sicurezza.

Abitualmente agli spettacoli, uno preserale ed un altro serale, vengono affiancati un gran buffet di qualità e i consueti “balli sfrenati e sorprese”!

I luoghi

I luoghi consigliati alle famiglie con bambini devono avere per prima cosa le prerogative di vasti spazi, facili da raggiungere, con comodi parcheggi e in luoghi sicuri lontani dal traffico cittadino. Roma offre in numerose zone della città le relative location con queste caratteristiche fondamentali affinché una coppia di genitori possa essere rassicurata nel trascorrere un momento di festa importante e al tempo stesso spensierato.

Vi sono anche numerosi ristoranti che per le loro caratteristiche organizzano i classici “veglioni” proprio per permettere a famiglie con figli di poter trascorrere con serenità la festa.

Gli eventi di capodanno nella capitale sono davvero per tutti ed in particolare anche i nostri bambini potranno essere protagonisti!

Post Author: isan.hydi