Site Loader
abito

Sia che si tratti di un matrimonio che di un altro evento decisamente importante, è fondamentale avere sempre il look più azzeccato per le proprie esigenze. Proprio per questa ragione, si deve sempre seguire una serie di consigli che possono orientare il cliente verso il modello da cerimonia più adatta, sempre in base a quella che è la propria conformazione fisica.

Tutto ciò che serve, infatti, è un po’ di esperienza per poter valorizzare al meglio le caratteristiche fisiche di chi deve indossare un simile abito. Sia che siate i protagonisti dell’evento, sia che siate stati invitati, ci sono alcuni suggerimenti che sarebbe sempre meglio seguire per poter trovare l’abito da cerimonia più adatto alle proprie esigenze dal punto di vista fisico, magari andando alla ricerca online o in uno dei migliori negozi con abiti da cerimonia Torino.

L’abito da cerimonia più adatti per il body shape pera

Tutti coloro che hanno una conformazione fisica a forma di pera si caratterizzano per avere buona parte del peso che si va a concentrare direttamente sulla parte più bassa del corpo. Ecco spiegato il motivo per cui, in questi casi, la soluzione migliore per chi ha la necessità di comprare un abito da cerimonia è quella di puntare su un capo piuttosto lungo con una gonna a trapezio o, in ogni caso, con una linea scivolata. Un vestito a trapezio non fa altro che sfiorare leggermente i fianchi e va a mettere in evidenza la vita. Accentua la curva? Certo, ma senza esagerare, dal momento che non segna mai i contorni del corpo.

Un body shape mela o clessidra

Tante donne che hanno un seno particolarmente importante hanno una tendenza naturale ad accumulare il peso nell’area della vita. In tutti questi casi, il consiglio migliore è quello di optare per degli abiti con una vita alta e a impero. Si tratta di un’ottima soluzione per via del fatto che va a coprire la zona centrale del corpo, mentre danno più valore e mettono in risalto la parte superiore. Si può scegliere tra tanti modelli lunghi oppure medi, in base alle proprie preferenze ed esigenze.

Dando uno sguardo a tutte coloro che hanno un tipo di fisico denominato “a clessidra” dovrebbero puntare sull’acquisto di un vestito particolarmente aderente sulla vita, magari dotandosi di un accessorio come la cintura oppure sfruttando un punto luce. Una soluzione decisamente adatta per tutti coloro che hanno questo tipo di fisico è senz’altro il tubino. Più in generale, però, è giusto mettere in evidenza come un po’ tutte le tipologie di abiti da cerimonia possono andar bene, in modo particolare quelli che presentano una linea a sirena, garantendo un alto tasso di eleganza e di sensualità.

I migliori abiti da cerimonia per una body shape rettangolo

Questo tipo di body shape, indipendentemente dalla percentuale di massa grassa, si caratterizza per avere una linea che scorre in maniera diritta nella zona centrale del corpo. Il punto di vita non è particolarmente accentuato. In tutte queste situazioni, ecco che si consiglia di optare per abiti che presentano una linea ad A oppure dotati di gonna svasata, che permettono di ottenere un risultato molto armonioso.

Infine, è interessante approcciarsi anche con l’altezza, che va a condizionare il tipo di abito da cerimonia più adatto per le proprie esigenze. Chi è molto alta, infatti, dovrebbe optare per un vestito che sia lungo a sufficienza per garantire la copertura delle scarpe. Altrimenti, per chi è piuttosto bassa, meglio optare per un abito da cerimonia caratterizzato da una forma a impero, in modo particolare per chi è piuttosto esile. Fantasie troppo grandi? No grazie, dato che possono dare un’impressione eccessiva per chi ha un tipo di fisico così minuto.

Post Author: isan.hydi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.